Cannabis, il sindaco Lepore striglia la sardina Santori: “Spero non voglia sprecare tutto”

Cannabis, il sindaco Lepore striglia la sardina Santori: “Spero non voglia sprecare tutto”

Bologna, 11 luglio 2022 – “Mattia Santori ha lavorato bene fino ad adesso, spero che non voglia sprecare tutto”. È una bella tirata d’orecchie quella che Matteo Lepore, sindaco di Bologna, ha speso oggi a margine di una conferenza stampa nei confronti di Mattia Santori, consigliere comunale delegato alle Politiche giovanili che nei giorni scorsi aveva candidamente ammesso di fumare cannabis e di coltivarne un certo quantitativo a casa.

Mattia Santori e Matteo Lepore
Mattia Santori e Matteo Lepore

Il sindaco non ci ha girato intorno: “C’è una proposta di legge a livello nazionale con elementi di novità, come la coltivazione a casa. Come Comune siamo su quel solco di dibattito e tutti devono seguire quel percorso senza strappi. Ok il dibattito, ma non credo nel gesto, non condiviso, di dichiarare almeno a parole di non rispettare la legge”.

Lepore glissa sul comportamento ‘virtuoso’, come autodefinito da Santori. Ma lo stop sa di autentico cartellino giallo con diffida. Per ora niente richiesta di dimissioni. “Santori è un consigliere comunale che esprime una sua opinione. Non starei a inseguire le cose che escono sui giornali, vedremo il seguito che ci sarà”

Read More

Write a comment

Your email address will not be published. All fields are required